Bio

Single Cover

ENG:
The Florence based new psychers will take you on a musical kaleidoscopic journey made of colours and space voices on flowing waves. They are influenced by the immortal 60′s melodies mixed with a touch of 90′s spleen. They toured Europe several times (recent tours December, February and May 2014) and they played at Primavera Sound Festival in Barcellona (May 2014). The Vickers released the new album “Ghosts” at the end of March, an example of their new sound, a clear example of modern expanded pop/rock! “Sounding like The Beatles after one too many acid trips” (Nooga – USA).
“Ghosts” is well received by critics around Europe (and not only), the album is played on radios like BBC6, KEXP Radio.

ITA:
I Vickers sono una psychedelic po/rock band nata a Firenze sotto l’influenza dei suoni e delle grandi melodie degli anni 60 con un tocco di spleen tipico dei 90′s. In poco tempo registrano il loro primo demo e si lanciano in un intensa attività live, arrivando nel 2009 a firmare per l’etichetta Foolica Records. Dopo l’album d’esordio “Keep Clear” (2009), la band è stata accolta positivamente dal pubblico e dalle riviste specializzate e non, vantano frequenti passaggi radiofonici su radio nazionali e il videoclip del loro primo singolo “The Only One” (2009) è stato in rotazione su molte emittenti televisive (MTV, DEEJAY TV). Dopo l’EP acustico lisergico “Sofa Session” (2010), nel febbraio del 2011 è uscito il loro secondo lavoro, “Fine For Now”. Alla lavorazione dell’album hanno collaborato professionisti del calibro di Steven Orchard (Paul McCartney, Pulp, U2, Iggy Pop) e Jon Astley (The Who, Stereophonics, Paul McCartney). Nel luglio 2011 “Fine For Now” è uscito in Giappone per l’etichetta Flake Records. La band vanta già più di un tour all’estero. Lo scorso dicembre sono stati protagonisti di un tour che li ha portati in giro per tutta Europa. La dimensione live è da sempre uno dei punti di forza della band, che riesce a rendere al massimo ogni esibizione.
Il loro ultimo album”Ghosts” è stato pubblicato da Black Candy Records alla fine di marzo. Il disco, accolta molto positivamente in Italia e all’estero, è un chiaro esempio del nuovo sound del gruppo. Nel maggio del 2014 sono stati scelti da Sonicbids per suonare sull’Adidas Stage nel prestigioso festival Primavera Sound di Barcellona. L’album è stato accolto positivamente in Europa e non solo, sono molte le canzoni estratte dal disco trasmesse in radio del calibro di BBC6 (UK) o KEXP Radio (US).